Chi Siamo

ERSAF  Ente di Ricerca Scientifica ed Alta Formazione, è un’associazione sindacale datoriale e professionale, costituita in base all’articolo 39 della Costituzione.

Si rivolge ai professionisti e alle piccole e medie imprese (PMI) di tutti i settori produttivi impegnati nella divulgazione della cultura d’impresa, nella formazione di nuove qualifiche professionali per i propri macrosettori di appartenenza e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La nostra mission è di dare voce a tutti i professionisti e gli imprenditori che giornalmente si scontrano con le problematiche del difficile panorama produttivo industriale, commerciale e terziario italiano.

Siamo pertanto diversi negli intenti, noi vogliamo che le eccellenze italiane vengano sempre più valorizzate a livello internazionale, per questo offriamo dei servizi di consulenza per l’internazionalizzazione finalizzata alla vendita dei migliori prodotti Made in Italy verso l’estero, il tutto gratuitamente, per i nostri iscritti, grazie alla partnership con Mercatia.

Offriamo pertanto valori tangibili ai nostri associati, non tessere e convenzioni; a controprova abbiamo firmato un accordo interconfederale con il sindacato europeo dei Quadri, Dirigenti  e professionisti CEUQ al fine di creare una rete di professionisti e dirigenti in tutto il territorio europeo.

Lo scopo di ERSAF è pertanto quello di affiancare veramente le realtà italiane per sostenerne la crescita e la considerazione in un ottica di opportunità e di sviluppo, che si concretizza in una serie di linee guida tra le quali:

  • la tutela degli interessi morali, intellettuali e professionali degli associati;
  • la fornitura di servizi efficienti e il perseguimento di un elevato standard qualitativo degli stessi;
  • la realizzazione di proposte programmatiche volte allo sviluppo del territorio.