Sportello Del Cittadino

Sportello di riferimento delle garanzie a tutela per il cittadino consumatore in attuazione dell’art. 2 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

Sportello del Cittadino

Ai sensi dell’ articolo 2, comma 4 della legge 14/01/2013, n. 4 per garantire e tutelare l’ utente, è istituito lo sportello di riferimento per il cittadino, in forma telematica, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’ articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206, nonchè ottenere informazioni relative all’ attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.

E.R.S.A.F.  è una associazione professionale che, in base alla Legge 4/2013, rilascia Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi ai propri iscritti che ne hanno titolo, per valorizzare le competenze e garantire il rispetto delle regole deontologiche per tutelare gli utenti.
E.R.S.A.F.possiede le caratteristiche previste dagli artt. 2, 4 e 5 della legge

 

Scrivere ogni dubbio o richiesta nel seguente form: