Il Nostro Commosso Addio a Luisa Ribolzi
Nessun commento
Roma 22/12/2023
Il Commosso saluto della nostra associazione alla più grande Sociologa dell'Educazione Italiana, nostra coordinatrice dei progetti di ricerca nel campo delle competenze caratteriali.
Purtroppo apprendiamo con grande tristezza che Luisa non c’è più!
Viene meno non solo la sua enorme competenza nel campo nelle competenze caratteriali ed il suo coordinamento nei nostri progetti di ricerca scientifica, ma anche la sua ironia, il suo essere per tutti noi un esempio di etica professionale e morale: ha fornito il suo contributo scientifico alla società italiana sino agli ultimi suoi giorni, fin quando la terribile malattia gli ha reso possibile comunicare.
Luisa è stata indubbiamente la più grande sociologa dell’educazione, i suoi studi hanno aperto varchi verso l’identificazione delle competenze caratteriali ed il loro rapporto con la vita quotidiana ed è stata consigliera di ben 4 Ministri dell’Istruzione.
Sociologia dell’educazione all’Università di Genova, già membro del Consiglio direttivo dell’Ocse Ceri in rappresentanza dell’Italia e vicepresidente dell’ANVUR, l’Agenzia per la valutazione della ricerca universitaria.
A noi tutti non ci resta che unirci al cordoglio dei suoi familiari e di quanti gli sono stati vicino negli ultimi mesi.
Encomiabile il suo esempio di vita!
Grazie di tutto PROFESSORESSA!!! Ciao
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.