Evento Privato ERSAF: "Non Scholae, sed Vitae Discimus"
Il Consiglio Nazionale dell’ERSAF ha il piacere di annunciare l’evento associativo che ufficialmente detterà le linee guida della ripartenza.
“Non Scholae, sed vitae Discimus”, citazione celebre del filosofo Seneca che riassume gli intenti della nostra associazione di rappresentanza Sindacale Datoriale, l’apprendimento di ogni singolo studente è finalizzato alla formazione dinamica della propria personalità, tale formazione ha lo scopo di rendere agevole il superamento delle problematiche giornaliere presentate dal corso degli eventi.
In estrema sintesi la nostra associazione rappresenta le ragioni e gli interessi di tutti i soggetti che concorrono alla formazione della CULTURA di un individuo, ERSAF ha l’arduo compito di far comprendere quanto sia importante programmare interventi mirati alla ripartenza del Sistema Italia attraverso l’utilizzo della Formazione e della Ricerca Scientifica.
Il Nostro evento sarà diviso in 4 parti:
Convegno “Incentivare la Ricerca Scientifica e la Formazione per sviluppare la Ripartenza del Sistema Italia”
Parte Prima - Convegno “Incentivare la Ricerca Scientifica e la Formazione per sviluppare la Ripartenza del Sistema Italia”.
- Saluti del Consiglio Direttivo dell’ERSAF, Piccolo sguardo al passato e punti programmatici del futuro.
Relatore: MONACO Michele – Coordinatore Nazionale dei Poli di Ricerca e Studi Universitari - I Centri di Orientamento per Insegnanti e personale scolastico, visione tesa al futuro.
Relatrice: CONSIGLIO Marianna – Coordinatrice Nazionale dei Centri di Orientamento per Insegnanti ERSAF
Parte Seconda - La necessità di “SVECCHIARE” il sistema universitario Italiano, le criticità dei Bottleneck creati dai percorsi a numero chiuso
- Interverranno nella Discussione:
On. COSTA Andrea – Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute
LOVITO Alfonso – Direttore Generale eCampus;
Moderatore: MONACO Michele – Vice Presidente ERSAF
Evento privato organizzato dall’Ente di Ricerca Scientifica ed Alta Formazione in sigla ERSAF, associazione datoriale dei Formatori e degli Istituti di Formazione.
Il Presidente Nazionale dell’ERSAF ha il piacere di Invitare tutti gli aderenti al presente evento che si svolgerà, come da programma allegato, presso la prestigiosa Villa Bautier sita in Cerignola (Fg) alla Contrada Quarto.
E’ necessaria possesso del GreenPass come da DL n. 172 del 26/11/2021 (GreenPass rilasciato a seguito di guarigione da Covid19 o per il completamento del ciclo vaccinale)
Dress Code: Formal Attire o Black Tie
L’invito è esteso a tutti i Coordinatori Nazionali, Regionali, Provinciali ed Aderenti, si prega voler comunicare la presenza entro il 18/12/2021.